Risvegliare la Danzatrice che è in me, è stato un profondo processo di guarigione per il mio sistema: corpo, cuore e mente. Dopo anni di ricerca e workshop con molti insegnanti, nella danza ho finalmente trovato il silenzio... ad un certo punto la mia mente si è rilassata nel corpo, il cuore era libero di esprimersi nel movimento e c'è stato il silenzio. Semplice presenza nel qui e ora. Musica, respiro, danza. E mi sono innamorata di questa pratica. Anche per l'incredibile facilità nel creare connessione tra le persone, facendo emergere un naturale senso di gratitudine e gioia.
Qualsiasi situatione, qualsiasi emozione e qualsiasi vissuto, ha una danza e può rappresentare un invito a muoverci e a trovare il nostro unico modo di esprimerci nella vita. La Danzatrice/il Danzatore ha sempre la possibilità di scegliere e agire in armonia con la vita. E' quella parte di noi che è collegata alla forza della vita. Quando corpo cuore e mente sono collegati e coerenti, c'è molta più forza e più spazio per accogliere anche la nostra vulnerabilità.
Ho scoperto la danza nel 2001, in Brasile, come strumento di sviluppo del potenziale umano. Ed è stato subito amore. Da allora ho partecipato a workshop con vari insegnanti fino a incontrare la Movement Medicine nel 2010. Mi sono formata in Inghilterra con Ya'Acov e Susannah, assistendoli durante i loro workshop in Italia e all'estero. Sono ora insegnante tirocinante. Sono membro e seguo il codice etico della School of Movement Association. (http://movementmedicineassociation.org/index.php)
Infermiera e Counsellor Sistemico, mi sono formata con le Costellazioni Familiari con Attilio Piazza. Sono iscritta alla SICOOL (Società Italiana Counselor e Operatore Olistico). Nel mio insegnamento unisco sensibilità, capacità di inclusione e umorismo, e porto la mia esperienza pluriennale di conduzione di gruppi e di lavoro con persone appartenenti a contesti e culture differenti.
Con amore per la vita, in tutte le sue manifestazioni e con profonda gratitudine ai miei genitori, alla mia famiglia, ai miei insegnanti, a tutti miei amici, vicini e lontani. alla Vita.
Per trovare informazioni aggiornate su workshop e classe settimanale, il mio sito è il posto giusto
www.movementmedicinecontamara.com
grazie!