MOVEMENT MEDICINE Mindfulness in movimento

La Movement Medicine è una pratica contemporanea di meditazione in movimento, basata nel corpo, che ti riconnette con la saggezza di vivere dal cuore, la gioia di sapere chi sei e la soddisfazione di dare il tuo proprio e unico contributo alla vita.

La Movement Medicine approfondisce la connessione con te stesso, la tua creatività, l’integrità e la guida della tua anima.

Affonda le sue radici  nella danza estatica, nelle costellazioni familiari, nello sciamanesimo e nelle nuove scoperte delle neuroscienze, sviluppata da Ya'Acov e Susannah Darling Khan e dalla loro esperienza ventennale di insegnamento.

Ritmo, musica, danza consapevole sono gli ingredienti di questa pratica. Non c'è una coreografia, nè passi da imparare, giusti o sbagliati, belli o brutti. L'invito è essere presenti nel corpo, nel respiro ed esprimere nella danza il movimento che nasce nel presente, nella sua unicità. Senza forzare, senza trattenere.

Danzare ci connette con il nostro corpo, cuore, mente e con gli altri. La libertà della danza va oltre il “dovrei” e “non dovrei” che bloccano il succo della vita. 

Alla base della Movement Medicine c'è la consapevolezza dell'unità e interconnessione di tutte le cose, della sacralità della vita, in tutte le sue manifestazioni, visibili e non.

In questo link potete trovare un video che spiega cos'è la Movement Medicine, buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=pt7H19DtP40

 

Movement Medicine
Movement Medicine