Movement Medicine a Roma – classe aperta del MARTEDI’

Tamara Candiracci



Location: Roma Italy
Venue: Istituto Pio IX, Via di Santa Prisca, 8 – vicino alla fermata Circo Massimo
Cost: €15 • Chi partecipa la prima volta: offerta libera

Dates & Times: Tuesday 19 Sep 2017 to 21 Jun 2018  20:15 - 22:15


Ritmo, musica e danza sono gli ingredienti di questi incontri. Non ci sono passi da copiare, giusti o sbagliati, belli o brutti. Sarete invitati e guidati a seguire il movimento che nasce spontaneamente dall’ascolto del corpo, del respiro, del ritmo e si esprime nella propria unicità.

E’ possibile partecipare al singolo incontro, che ogni volta sarà ispirato a tema differente.

Questi incontri sono rivolti a tutti, ma proprio a tutti!! Persone di ogni età e ogni condizione fisica sono benvenute, non è necessaria alcuna esperienza nel campo della danza. Creeremo insieme uno spazio dove ricordarci chi siamo e semplicemente essere, qualsiasi stato d’animo e emozione sono benvenuti e affidati al movimento e alla danza.

Danzeremo da soli, in coppia e con il gruppo, e ci sarà sempre lo spazio per una libera condivisione dell’esperienza.

Meglio vestirsi comodi e a strati. Si danza a piedi nudi o con scarpette da danza. Sono sconsigliati i calzini antiscivolo.

È consigliato portarsi dell’acqua da bere e un quaderno per gli appunti.

È davvero importante arrivare puntuali. Lo spazio è aperto 10’ prima dell’ora di inizio e sei benvenuto già da allora.

È richiesto di lasciar andare le conversazioni verbali una volta entrati nello spazio, per portare maggiore attenzione e consapevolezza nella danza.

 

 

 


Queste le testimonianze di alcune persone che hanno danzato con Tamara

Ci tengo a ringraziarti ancora per la danza, mi stanno succedendo tante cose belle e sono convinta che la danza mi abbia aiutata davvero a focalizzare e indirizzare la mia energia in modo chiaro, non solo attraverso lo sviluppo di una consapevolezza più forte e fluida ma anche attraverso le energie degli altri danzatori ... è molto potente il campo che creiamo insieme. È sicuramente il coronamento di tanti percorsi che mi hanno portata a danzare la vita, ma è bellissimo avervi trovati! 
Federica

 

Ho partecipato a poche sessioni, ma sono state sufficienti per rimettere in moto dentro di me qualcosa di profondo e vitale: sto tornando a sentirmi libera, sto tornando a sentire l'importanza e il piacere di essere fedele a me stessa. Durante le danze mi è capitato di osservare cose che si muovono dentro e atteggiamenti che a una parte di me non piacciono tanto, ma il tuo accompagnamento e l'invito a stare con ciò che è, crea sempre uno spazio ampio di dolcezza equanime in cui si può lasciar fluire tutto.

Marzia